•  

    +41 (0)91 6958575

  •  

    info@piffaretti-olivieri.ch

Magazzino Doganale

Magazzino Doganale

Magazzino doganale Piffaretti+Olivieri: non una spesa ma una risorsa
Per minimizzare i flussi negativi di cassa dei nostri partner, abbiamo predisposto l'uso esclusivo di un magazzino doganale.
I clienti che scelgono di affidarsi ai nostri servizi godono del pagamento differito delle imposte fiscali e dell'Iva: imprenditori ed industrie verseranno il dovuto dopo la vendita e non, come avviene solitamente, al momento dell'arrivo della merce in dogana.

Un magazzino doganale con autorizzazioni DA e DDA:
un universo di vantaggi

Depositare beni in un magazzino doganale significa sottoporsi ad un regime economico sospensivo.
Per godere di questa condizione è indispensabile ottenere un'autorizzazione da parte delle Autorità doganali: sarà l'autorità ad accordare la possibilità di fermare in magazzino i prodotti provenienti da paesi extra europei per un periodo non definito.
Ottenuta l'autorizzazione si ha diritto allo spostamento di beni e prodotti aziendali in qualsiasi luogo del territorio Ue, così come allo smistamento verso altro deposito.

Chi utilizza un deposito doganale in Svizzera sfrutta le opportunità offerte dalla sua non appartenenza al territorio Ue: la Svizzera non impone diritti doganali o fiscali, e la merce risulta correttamente stoccata come se si trovasse in un paese estero.

Essenziale per chi intende affidarsi al deposito doganale di Piffaretti+Olivieri è la competenza e la professionalità del suo staff, pronto a seguire ogni genere di procedura, dalle istanze doganali alla documentazione indispensabile per accedere alla sospensione del versamento delle imposte fiscali.

Affidarsi ai nostri specialisti delle pratiche doganali consente, inoltre, di evitare di produrre dichiarazioni affrettate o scorrette le quali generano oneri molto importanti che esulano dalle responsabilità di spedizionieri incompetenti: Piffaretti+Olivieri possiede le autorizzazioni DA e DDA, ovvero Destinatario Autorizzato e Deposito Doganale Aperto, grazie alle quali i nostri clienti sono esenti dal versamento immediato di dazi ed Iva, ma sono anche sollevati dal disbrigo delle pratiche contingenti, a tutto vantaggio della tranquillità di non avere alcun tipo di problema fiscale. Uno dei benefici correlati all'utilizzo di un deposito doganale è, infine, avere la sicurezza della disponibilità immediata della merce che, a richiesta, è pronta ad essere spedita con tempistiche molto veloci.

Efficienza, praticità, automatizzazione

Il team di Piffaretti+Olivieri opera secondo i valori di efficienza, riflessa negli uomini al lavoro ma anche nelle strutture, praticità delle soluzioni e delle strategie, e soprattutto automatizzazione dei collegamenti, indispensabili per tenere costantemente in contatto il cliente con l'ufficio della dogana.

Il magazzino doganale, esattamente come le divisioni logistica e trasporti di Piffaretti+Olivieri, è a disposizione dei nostri clienti e situato nei pressi del valico doganale per semplificare, in qualsiasi momento, il trasferimento dei prodotti in stoccaggio.

Possiamo aiutarti?

+41 (0)91 6958575