•  

    +41 (0)91 6958575

  •  

    info@piffaretti-olivieri.ch

Rappresentanza fiscale in Svizzera

Rappresentanza fiscale in Svizzera

La rappresentanza fiscale è un servizio mediante il quale consentiamo alle imprese estere senza domicilio in Svizzera, di adempiere agli obblighi di assoggettamento IVA qualora effettuino forniture di beni e servizi in territorio elvetico.

Dal 1° gennaio 2018 è assoggettata all’IVA qualunque impresa straniera (con fatturato annuo superiore a 100'000 CHF, indipendentemente dal paese in cui avvenga la fatturazione), che svolga un’attività o che effettui una prestazione sul territorio svizzero.

Questo comporta che un’impresa estera senza domicilio in Svizzera (sede sociale o stabilimento d’impresa) può continuare a operare e fatturare correttamente sul territorio elvetico solo ed esclusivamente nominando un rappresentante fiscale che abbia il domicilio o la sede sociale in Svizzera.

In seguito a questa obbligatorietà la Piffaretti+Olivieri SA, forte della pluriennale esperienza nel settore delle transazioni internazionali e a loro completamento, offre un servizio di assistenza e rappresentanza fiscale economico e vantaggioso per chiunque ne necessiti. Richiedere una consulenza o preventivo è gratuito e senza alcun vincolo per chi lo richiede.

In cosa consiste il servizio di rappresentanza fiscale offerto da Piffaretti+Olivieri

Il nostro personale è abilitato e qualificato per la corretta elaborazione e trasmissione dei rendiconti IVA, pertanto affidando a noi la vostra rappresentanza fiscale risparmierete sensibilmente rispetto al medesimo servizio offerto da commercialisti o studi fiduciari.

Nello specifico il nostro servizio di rappresentanza fiscale prevede tutte le pratiche richieste dalla legge e comprende:

  • Richiesta all’AFC di nomina Rappresentante Fiscale
  • Richiesta all’AFC di assoggettamento IVA
  • Istruzione al cliente sulle scadenze e sul flusso documenti
  • Istruzione al cliente per la documentazione fiscale
  • Istruzione al cliente per la documentazione doganale
  • Espletamento pratiche doganali
  • Rendicontazione IVA trimestrale

Perché rivolgersi a noi per la rappresentanza fiscale in Svizzera

Affidare a Piffaretti+Olivieri la propria rappresentanza fiscale, non comporta solamente un risparmio ma,  significa soprattutto avere un punto di riferimento a 360° nella gestione diretta o indiretta, se previsti,  di trasporti e delle relative pratiche doganali.

Inoltre qualora dobbiate distaccare anche temporaneamente dei dipendenti in Svizzera, mediante la CISI (Consulenze Imprese Svizzera Italia) rientrante nel nostro Network, un consulente d’impresa risolverà per voi le relative problematiche e il rilascio dei permessi necessari.

Come ricevere una consulenza per i servizi di rappresentanza fiscale

La consulenza è gratuita e non comporta alcun obbligo per chi la richiede.

Il Sig. Valerio Mallardi, responsabile del servizio di rappresentanza fiscale, è contattabile dal lunedì al venerdì 08:00 – 18:00, al Numero +41 (0)91 6958573 o via Email rappresentanzafiscale@piffaretti-olivieri.ch.

Il Dr. Giovanni Moretti, responsabile del servizio di consulenza per il distaccamento di lavoratori, è contattabile dal lunedì al venerdì 08:00 – 18:00, al Numero +39 3356020431 o via Email gio.43more@gmail.com.

Possiamo aiutarti?

+41 (0)91 6958575